Bellin produce prodotti e soluzioni per il settore industriale nel campo della depurazione acque, enologico ed agro-alimentare. In particolare è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di pompe monovite, pompe a lobi e maceratori per un’ampia gamma di applicazioni.

Pompe monovite Bellin

Le pompe monovite Bellin sono realizzate in una esecuzione molto semplice e senza bisogno di particolari manutenzioni: le parti soggette ad usura possono essere infatti facilmente sostituite sul posto senza fare ricorso a personale specializzato. Le pompe monovite sono utilizzate in servizi molto gravosi per il convogliamento di fanghi abrasivi, liquidi viscosi, olii o emulsioni ecc. Oltre al pompaggio di liquidi difficili in servizi “pesanti” le pompe monovite sono utilizzate con successo nel pompaggio di liquidi delicati o prodotti tixotropici o solidi in sospensione riducendo al minimo l’aerazione e l’agitazione del fluido.

VANTAGGI
Le pompe monovite “Bellin” presentano numerosi vantaggi rispetto ad altre tipologie di pompe che ne consentono un utilizzo estremamente diversificato:

autoadescante fino a 7-8 mt. di profondità;
particolarmente idonea per il trasferimento di prodotti densi e viscosi anche con elevata abrasività;
flusso continuo/assenza di pulsazioni e minima turbolenza;
alta resistenza all’abrasione;
assenza di valvole all’interno della pompa;
minima manutenzione;
bassa rumorosità;
pompe “volumetriche” che garantiscono quindi una portata quasi proporzionale al numero dei giri permettendone quindi l’utilizzo anche come pompe dosatrici.

Pompe a Lobi Bellin

Le pompe a lobi Bellin – Serie “PL” si distinguono per le seguenti caratteristiche:

Dimensioni compatte che ne consentono un utilizzo in spazi limitati;
Autoadescante fino a 7-8 m di profondità;
Capacità di funzionamento a secco per brevi periodi;
Flusso reversibile in entrambi i sensi di marcia;
Facilità di manutenzione e pulizia senza smontaggio delle tubazioni: la dotazione di serie del coperchio frontale smontabile consente un immediato accesso alla camera pompante permettendo la rapida sostituzione dei lobi con una forte riduzione dei tempi di fermo impianto e minori costi di manutenzione;
Possibilità d’utilizzo di piastre antiusura intercambiali in acciaio duro nelle pareti frontali del corpo / coperchio;
Possibilità di pompaggio di prodotti contenenti anche corpi solidi fino a 25 – 30 mm di diametro.

CORPO POMPA: in ghisa grigia (serie PLG):
con piastre frontali smontabili antiusura (PLGP);
con piastre frontali-radiali smontabili antiusura (PLGR);
esecuzione enologica (PLWXF) corpo lega alimentare con piastre in acciaio inox.

LOBI: con rivestimento in: gomma NBR, gomma EPDM, gomma FPM, altro su richiesta;

TENUTA MECCANICA: in ceramica o carburo di tungsteno autolubrificate in bagno d’olio (PLG, PLGP) – sostituibili on-site senza smontaggio di corpo pompa e tubazioni (Easy Maintenance) per esecuzione PLGRH;

ATTACCHI: flange tipo UNI/DIN – ANSI, tipo “garolla”- DIN – SMS – attacchi sferici, altro su richiesta.

Maceratori Bellin

I maceratori Bellin BMG Pipeline sono progettati per essere installati nella linea di aspirazione di acque reflue o di una pompa fanghi, omogeneizzando il prodotto pompato per migliorare il processo a valle, pur proteggendo le pompe ad alte prestazioni da detriti in soluzione e fibre nel fluido. Si tratta di un dispositivo per la disintegrazione di liquami e fanghi fino al 6% di parte solida in una conduttura, in condizioni operative che variano da – 1 bar a + 4 bar. La struttura comprende una testa di taglio montata co-assiale appositamente progettata per gestire acque reflue e fanghi. Il sistema di taglio consiste in una testa di taglio in acciaio con lame rotanti aventi inserti in carburo di tungsteno anti-usura ed una piastra di taglio stazionaria in  acciaio legato con una durezza di 50-55 HRC. La dimensione dei fori della piastra di taglio può essere selezionata in base all’applicazione. Le lame possono essere sostituite senza smontare la tenuta meccanica. La tenuta ruota in un bagno d’olio per assicurare un adeguato raffreddamento e lubrificazione, disponibili diversi materiali per gli anelli O-ring di tenuta e diversi gradi di carburo di tungsteno.

ESECUZIONE BM PIPELINE

ESECUZIONE BMF PER IMPIANTI BIOGAS

Hai bisogno di una consulenza?

I nostri esperti sono a tua disposizione per indicarti il prodotto più adatto alle tue esigenze. Non esitare a contattarci per informazioni e preventivi gratuiti!
Contattaci subito